.asia: un dominio senza limiti!

2017-09-22T08:54:47+00:00 20/settembre/2017 |Brand protection|

.asia

Il dominio .asia, a forte connotazione geografica, è un dominio sempre più importante. Racconta immediatamente una storia, quella di un luogo unico, inconfondibile. E probabilmente una storia altrettanto importante: quella di un paese dalle forti tradizioni e con una storia di rilievo.

Ci sono molte novità che riguardano il dominio .asia e le tante possibilità che offre a chi decide di registrarlo. La prima è che da poco tempo il dominio .asia non è legato a vincoli geografici. Non occorre quindi essere in Asia per registrarlo, è importante però collegare il dominio a realtà e contesti che avranno a che fare con il continente asiatico. La crescita del mercato cinese, di quello che lo caratterizza è da tempo ormai sotto gli occhi di tutti e ha costretto a più riprese gli imprenditori e non solo, a tentare nuove strade, a reinventarsi e forse anche a proporre sul mercato nuovi prodotti, adeguandosi a quello che dall’estremo Oriente poteva arrivare.

Proprio per questo è possibile registrare un .asia, prestando attenzione al proprio mondo e alle proprie attività. Il tema della tutela del proprio nome online è altrettanto urgente, probabilmente va di pari passo con l’essere presenti online.

E bisogna tener conto che essere online non è sufficiente, ma è necessario proteggere il proprio nome, la propria reputazione. Quella della tutela del brand è una attività importante quanto necessaria, perché non basta esserci, occorre proteggersi da possibili frodi, furti di identità, cybercrime.

Non sempre è sufficiente realizzare il proprio sito, spesso è fondamentale mettere in campo una serie di attività protese alla tutela del proprio nome e del proprio marchio. Per farlo, è utile rivolgersi a esperti del settore, che con la loro competenza e professionalità possono fare tutto quanto è necessario per tutelare coloro che vogliono investire online, ma vogliono anche e soprattutto tutelare il proprio nome.

Tra i più importanti un nome di prestigio è Register.it, con il suo servizio di Online brand Protection. Un mondo, quello della protezione del marchio, che prevede molte attività, tutte importanti e senza dubbio complesse. Si va dalla gestione portfolio domini all’analisi del marchio, dal monitoraggio dei domini alle registrazioni dei marchi, fino alla possibilità di negoziare se necessario per ottenere un dominio già registrato da altri e proteggere il proprio nome da furti di identità.

Tutto questo e molto di più può essere messo in campo proprio dagli esperti di Register.it. Contattando i consulenti attraverso il link dedicato è possibile infatti ottenere una consulenza pensata proprio per chi vuole avere un brand al passo con i tempi e destinato al successo.