SMAU 2017: con Register.it per parlare di sicurezza digitale

2017-10-12T15:28:26+00:00 12/ottobre/2017 |Novità|

Ci sarà anche Register.it a Milano in occasione dello SMAU, il grande evento dedicato all’innovazione, alle nuove tecnologie, alle imprese.

Da sempre punto di riferimento per appassionati e addetti ai lavori, SMAU è una grande opportunità per affrontare attraverso workshop, eventi, dibattiti, esposizioni, i temi legati al mondo digitale: dalla comunicazione al content marketing, dalla sicurezza informatica al mondo Cloud, fino alle innovazioni del mondo ICT. Quest’anno l’evento si svolgerà dal 24 al 26 Ottobre presso FieraMilanoCity, luogo simbolo per eventi, forum, dibattiti, grandi manifestazioni.

Quest’anno una delle novità più importanti vede al centro della scena Register.it: leader nel settore domini e hosting, la Internet Company fiorentina ha un ruolo di primo piano. Sarà infatti presente con alcuni interventi  su tematiche molto attuali. Si parte il prossimo 25 Ottobre alle ore 15:30 con Lorenzo Nutini, Cloud Services Product Manager con il workshopGoogle e HTTPS: Il web cambia faccia”. Quali soluzioni adottare tra i certificati SSL? Quale scegliere in base alle esigenze di business? Quali le eventuali problematiche rispetto a Google?

Un tema molto attuale in un momento in cui la sicurezza informatica è al centro del dibattito pubblico. E per restare in tema di sicurezza, tema da sempre molto caro a Register.it, si prosegue il 26 Ottobre con “Come rendere più semplice adeguarsi al nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati: I codici di condotta e l’esperienza del CISPE” Lorenzo Chiriatti, Direttore Affari legali e societari Gruppo DADA, Chairman Code of Conduct task force del CISPE, che parlerà di codici di condotta e di  come funzionano.

E ancora il 25 e il 26 Ottobre c’è l’imbarazzo della scelta, per la varietà dei temi proposti e per l’importanza delle argomentazioni che senza dubbio saranno il nucleo centrale degli eventi:

“SSL: come sceglierli in base alle esigenze di business” è  l’evento del 25 e del 26 ottobre, ore 10.00 e 14.00 presso lo stand di Register.it, con Massimiliano Scalabrino, Cloud Services Marketing Specialist. Una grande opportunità per parlare di SSL in modo approfondito.

Sempre negli stessi giorni alle 11 e alle 15, presso lo stand di Register.it è la volta di Roberto Gasparini e Yann Melikoff, Cloud Services Product specialist con “WordPress toolkit: la gestione semplificata via Plesk”.

E infine ma di ugual importanza, Cristiano Casella, Cloud Services Solution Architect Register.it ci racconterà molto sul tema sicurezza e server con l’incontro dal titolo “Sicurezza: linee guida per la messa in sicurezza di un server web”, il 25 e il 26 ottobre ore 12.00 e 16.00 presso lo stand Register.it.

Gli incontri con Register.it sono eventi da non perdere, con al centro la sicurezza, affidati all’esperienza e alla competenza degli esperti che sapranno approfondire il tema sicurezza digitale e rispondere alle domande. Non resta che prenotarsi per gli eventi e partecipare. Sul sito SMAU è possibile poi seguire gli eventi  e tutti gli interventi degli speaker.