Cibo a domicilio, su Facebook una nuova funzionalità

2017-10-17T09:26:51+00:00 17/ottobre/2017 |Social Network|

cibo a domicilioNovità in casa Facebook per quel che riguarda nuovi rilasci e funzionalità. È in cantiere infatti, per ora per il territorio degli Stati Uniti, una nuova feature pensata per gli utenti che si mostreranno interessati a ordinare cibo da farsi consegnare a domicilio.

Si chiama Order food e parte dall’analisi di un’abitudine molto diffusa tra gli utenti del social di Zuckerberg ovvero la continua ricerca di ristoranti, cibo e ricette. Il mondo del food del resto è da tempo molto richiesto e pertanto avere la possibilità di cercare un ristorante a cui ordinare piatti di ogni tipo, da ricevere direttamente al proprio indirizzo di residenza è utile a far fronte a quel bacino di utenti che cercano di ordinare online per le ragioni più varie.

Cliccando sulla nuova feature sarà possibile selezionare infatti tra i ristoranti locali quello più adatto e scegliere il cibo da ordinare. Coma ha spiegato Alex Himel, tra i più importanti manager di Facebook: Le persone già visitano Facebook per scoprire cosa mangiare dando uno sguardo ai ristoranti vicini e leggere ciò che gli amici dicono di loro. Quindi stiamo rendendo il tutto ancora più facile”.

Gli ordini dovranno essere smistati attraverso i vari siti di consegna a domicilio ma anche attraverso la richiesta inviata direttamente ai ristoranti.

Disponibile per ora negli Usa, per iOS e Android, l’app sarà presto allargata a tutti gli utenti sul territorio. La riflessione da fare è sulle abitudini a cui i social ci hanno costretto, dal momento in cui hanno preso il sopravvento su le tante forme di comunicazione.

Per ogni tipo di attività è ormai un dato di fatto passare attraverso la ricerca sui social network e pian piano sembrano quasi sostituirsi ai motori di ricerca veri e propri a cui prima tutti gli utenti tendevano. Vedremo se anche per la ricerca di cibo ci sarà  o meno la vera innovazione e un cambio di tendenza e gli Stati Uniti sono un buon banco di prova per questo tipo di riscontri.