Dominio .shop: un sito di design e di successo “bestdesign.shop”

2017-12-18T10:52:06+00:00 18/dicembre/2017 |Novità, Siti Internet|

Il nuovo dominio .shop è stato ideato per tutti  coloro che sono appassionati del mondo dell’e-commerce o hanno un’attività in Rete e rappresenta una grande opportunità per distinguersi in Rete con un’estensione chiara e descrittiva.  Il dominio .shop è alla base del successo di Best Design bestdesign.shop, azienda che si occupa del settore dell’arredamento e delle recensioni di prodotti di Home Design.

I co-founders Luca Marciano e Vincenzo De Simone insieme alla Product Manager Mariolina Comitale, ci raccontano perché è stato utile scegliere un dominio .shop per il loro business online.

Un po’ di voi!

Quando è nata la vostra azienda/sito?

Il sito è nuovissimo, ha aperto i battenti ad ottobre del 2017. È figlio dell’esperienza accumulata negli anni come consulenti di marketing digitale e della passione per l’arredamento di design.

Di cosa vi occupate?

Ci occupiamo di recensire prodotti di Home Design, focalizzandoci sui materiali, la qualità generale e – ovviamente – l’aspetto estetico. Sul sito sono disponibili anche contenuti di approfondimento, classifiche relative a specifici elementi di arredo, consigli regalo, offerte e tanto altro.

Quali sono i vostri progetti futuri?

Ci piacerebbe essere un punto di riferimento on line per gli appassionati di Home Design, guidando gli utenti nella scelta dei prodotti per arredare la propria casa.

La presenza online e la costruzione di un sito web hanno contribuito a migliorare il vostro business ? In che misura?

Completamente, il nostro business è 100% on line

Perché avete scelto un dominio .shop per il vostro sito?

Perché l’idea è che l’utente, dopo aver letto una recensione, possa valutare l’acquisto del prodotto su uno degli e-commerce affiliati a Best Design (ci sono tutti i più famosi, da Amazon a LoveTheSign). Il domino .shop ci sembrava l’estensione più coerente con la mission aziendale.

Perché avete scelto Register.it per il vostro sito?

Con Register.it abbiamo una collaborazione ormai solida da molti anni e su diversi progetti on line; abbiamo sempre trovato disponibilità e professionalità, quando è così non c’è ragione di cambiare.

Quale consiglio vorreste dare alle società che si occupano di “design o ambiti simili al vostro ” che vogliono scegliere il giusto indirizzo web e creare la propria presenza online?

Sicuramente è importante valutare bene gli obiettivi e il posizionamento dei competitor, per scegliere un dominio che rappresenti la Vision aziendale e che sia distintivo sul mercato. Il tutto sempre con un occhio alla SEO.

Registrare un dominio  .shop è possibile anche attraverso Register.it, azienda leader nella registrazione di domini web, che offre diversi vantaggi per il cliente, tra cui sotto-domini illimitati, tre caselle email, antivirus ed antispam e tanto altro ancora…

Registra il tuo dominio .shop e valorizza la tua presenza online!