Dominio .shop: un sito vintage e di successo “Artevintage.shop”

2018-11-07T09:01:09+00:00 07/novembre/2018 |Novità, Nuovi Domini, Siti Internet|

Il nuovo dominio .shop si rivolge a tutti colore che hanno un’attività online e che vogliono aprire un e-commerce offrendo una grande opportunità di avere una propria identità in Rete con un’estensione descrittiva, facile da ricordare ed in linea con il business che si propone.

Il dominio .shop è alla base del successo di Arte Vintage, una realtà commerciale che si occupa di articoli vintage spaziando dall’abbigliamento ai più svariati pezzi di antiquariato.

A parlarci di Arte Vintage e della sua scelta di registrare un dominio .shop è Michela Piccanti titolare ed è l’esperta di vintage insieme ai suoi collaboratori Federica Montanari, content e shop manager, e Pino Di Claudio, sviluppatore del sito e referente per ogni parte tecnica e grafica del sito.

Un po’ di voi!

Arte Vintage Shop è un negozio di articoli vintage sia fisico che online, in cui proponiamo articoli second hand, griffe e oggetti unici.  Siamo una realtà presente in Romagna da quasi vent’anni e negli anni abbiamo saputo ritagliarci un pubblico speciale. All’ inizio  del 2017 abbiamo voluto addentrarci nel mercato online con il nostro sito artevintage.shop

Quando è nata la vostra azienda?

L’azienda è nata nel 1999 da un mercatino dell’usato e d’antiquariato, offrendo un servizio di vendita tradizionale. Solo da gennaio 2017 ci siamo strutturati con un progetto e-commerce per intercettare nuovi clienti e gli interessi di un pubblico più vasto.

Di cosa vi occupate?

Ci occupiamo di compravendita di oggetti d’arte, antiquariato, gioielleria antica e moderna, accessori moda e borse vintage di grandi marchi.

Da cosa nasce l’idea di creare un e-commerce?

L’idea di creare un e-commerce nasce dalla necessità di essere presenti su un territorio più vasto seguendo l’andamento del mercato, e desiderosi di abbandonare le classiche fiere di piazza, che seppur efficaci sono meno attuali. Con l’avvento dei social network e degli smartphone ci sembrava doveroso fare questo salto di qualità, offrendo ai nostri clienti la possibilità di sfogliare il nostro catalogo e permettergli l’acquisto a distanza, in pochi click.

Perché avete scelto un dominio .shop per il vostro sito?

Abbiamo scelto un dominio .shop proprio per far capire da subito la natura del nostro buisiness: uno shop online di oggetti d’arte e vintage.

La presenza online e la costruzione di un sito web hanno contribuito a migliorare il vostro business? In che misura?

Sì, la costruzione di un sito e-commerce ha contribuito a migliorare la visibilità del nostro negozio e del nostro servizio, facendoci aumentare il fatturato e l’esperienza con la clientela di tutta Europa.

Quali sono i vostri progetti futuri?

Il nostro progetto futuro è ampliare e/o potenziare le vendite sia in Italia che all’estero, rifornendoci di nuovi e sempre più articoli unici.

Perché avete scelto Register.it per il vostro sito?

Perché è tra i registrar più affidabili e professionali che conosciamo, capaci di offrire il giusto compromesso tra servizio, costi e performance.

Quale consiglio vorreste dare alle società che si occupano di “design o ambiti simili al vostro” che vogliono scegliere il giusto indirizzo web e creare la propria presenza online?

Di creare una propria identità in Rete e di scegliere l’indirizzo web giusto, restando sempre aggiornati sulle ultime tendenze. Inoltre sarebbe utile potersi farsi supportare da una figura competente che conosca le potenzialità del web e che possa proporre soluzioni vantaggiose, senza perdere di vista gli obiettivi di crescita aziendali.

Registrare un dominio  .shop è possibile attraverso Register.it, azienda leader nella registrazione di domini web, che offre diversi vantaggi per il cliente, tra cui sottodomini illimitati, tre caselle email, antivirus ed antispam, creazione sito web e posta elettronica certificata

Registra il tuo dominio .shop e valorizza la tua presenza online!