Scavolini ci racconta la sua storia e la scelta di un dominio .design

2019-01-21T08:37:33+00:00 18/gennaio/2019 |Nuovi Domini, Testimonial|

Scavolini, azienda leader da oltre 50 anni nata nella produzione di cucine e arredamento, che nel corso degli anni ha saputo adeguarsi con capacità innovative alle esigenze di mercato attraverso l’uso delle nuove tecnologie, ci racconta la sua esperienza con Register.it.

A raccontarci della loro storia e della scelta di registrare un dominio .design è Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato dell’azienda

Come mai avete deciso di registrare scavolini.design?

Siamo un’azienda che fa arredamento e ci è sembrato una scelta naturale quella di avere anche un dominio .design accanto a quelli più tradizionali. Questo dominio viene in particolar modo utilizzato per la versione internazionale del nostro sito internet. Anche in ottica di posizionamento organico sui motori di ricerca, pensiamo possa rappresentare un valore aggiunto.

La presenza online e la costruzione di un sito web hanno contribuito a migliorare il vostro business? In che misura?

Noi siamo stati tra i primi ad aprire un sito internet. Era il 1996 e quel periodo visto con gli occhi di oggi, sembra davvero preistoria. Siti vetrina in semplice HTML e qualche immagine. Siamo tutti partiti da lì.  E’ sempre difficile dire quale leva del marketing sia efficace per il business: quel che è certo è che fin dalle origini Internet ha rappresentato uno strumento di diffusione di conoscenza della marca eccezionalmente efficace.

Quali sono i vostri progetti futuri per la rete?

In questo momento siamo concentrati su due fronti: uno è l’e-commerce, in un’ottica di distribuzione omnichannel che pensiamo sia una chiave strategica per acquisire quote di mercato soprattutto tra i target più giovani. L’altro fronte è il focus su crm e marketing automation verso il cliente finale, che le tecnologie digitali rendono sempre più tracciabili.

Perché avete scelto Register.it come vostro partner?

Siamo clienti Register.it da oltre 10 anni. Siamo leader e ci piace scegliere partner che siano leader come noi e che possono offrirci affidabilità e professionalità