Tutto parte dal dominio: la rete non si ferma!

2020-08-05T16:43:39+00:00 05/agosto/2020 |Domini web, Identità online, Nomi a dominio|

#laretenonsiferma: è l’hastag promosso da Register.it per la sua campagna a supporto di piccole e medie imprese e professionisti per il rilancio dell’attività online.

Negli ultimi mesi il passaggio al digitale è diventato fondamentale per molte attività che, durante, il lockdown, hanno dovuto chiudere il proprio negozio o azienda e, grazie al digitale, hanno potuto trovare nuove opportunità per il proprio business.

Register.it, sempre al fianco di queste realtà, offre una vasta gamma di servizi facili e immedati da utilizzare per essere online in poco tempo.

Ma perchè tutto parte dal dominio?

Il primo passo per costruire la propria presenza online è quello di registrare un dominio: grazie alla registrazione del proprio nome si mettono le basi per un progetto in rete.

Un dominio è lo strumento principale per iniziare a far conoscere il proprio nome in rete e proteggere il proprio brand dalla concorrenza. Un buon nome a dominio è necessario per far si che i propri clienti e potenziali ti trovino in rete.

Successivamente alla registrazione è possibile iniziare a comunicare online attivando le email personalizzate: il dominio di Register.it, ad esempio, include già 3 email da attivare sul proprio nome.

Avere un indirizzo email personalizzato è importante per dar valore al proprio business: una casella email sul dominio crea affidabilità e riconoscibilità e  le tue conversazioni non verranno intercettate per identificare temi di tuo interesse per l’invio di messaggi pubblicitari.

Un altro step fondamentale dopo la registrazione del dominio è quello di creare il proprio sito web: avere una presenza online significa farsi conoscere in rete grazie alla creazione di un sito di presentazione della proprio azienda e servizi.

Sempre con Register.it è possibile avere un sito one page gratis per sempre incluso nel dominio. E creare il sito è semplice e veloce: basterà consultare le guide e il materiale a supporto offerto da Register.it e in pochi step si è già online.

E se hai bisogno di un sito evoluto e con maggiori funzionalità, Register.it mette a disposizione un team di consulenti che pensarenno al progetto ideale per te e ti guideranno nella scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze.

Cosa aspetti? Scopri la campagna di Register.it e registra subito il tuo nome.