Yahoo vende WP.com a WordPress

2016-03-17T14:59:04+00:00 27/aprile/2009 |Wordpress|

Automattic, la società dietro a WordPress, è il nuovo proprietario del dominio da due sole lettere wp.com che precedentemente apparteneva a Yahoo.

Wp è da sempre usato come acronimo per il software WordPress e quindi si tratta di un’ottima mossa. Matt Mullenweg afferma, sul suo blog, che i tentativi di acquisto per questo dominio sono proseguiti per gli ultimi cinque anni, fino al successo alcuni giorni fa.

Per ora non è stato reso noto il prezzo di vendita, ma probabilmente si troverà nel rapporto trimestrale di Yahoo. Oltre al dominio wp.com, Automattic ha acquistato anche il servizio blo.gs che Yahoo aveva acquisito nel 2005, ma che non aveva mai spinto in maniera convincente.

Queste vendite possono essere il segnale di un’azienda, Yahoo, che sta cercando di focalizzarsi sul campo della ricerca della pubblicità online, cercando di tagliare i rami secchi e recuperare fondi.

Una decisione per cercare di migliora la sua situazione che la vede schiacciata da una parte da Google e dall’altra da Microsoft che non vorrebbe poterla acquisire.

Via | Dmueller