Black Friday 2020: le migliori offerte di dominio

2020-11-16T07:47:32+00:00 13/novembre/2020 |Domini web, Nomi a dominio|

Il Black Friday è arrivato! Quest’anno il famoso “venerdì nero” sarà il 27 Novembre ma è ormai consuetudine anche in Italia che tutte le principali attività e negozi, online e non, si preparino a fare super sconti, non solo il venerdì ma anche nei giorni precedenti.

I giorni che anticipano il Black Friday sono i giorni giusti per trovare le migliori offerte sul mondo dei domini.

Le offerte di Register.it sui domini sono già attive e termineranno il 30 Novembre con il Cyber Monday.

Ecco le promozioni speciali che ti aspettano sul sito di Register.it

.

Dominio .it e .eu

Continua l’iniziativa di Register.it di offrire gratis il dominio più registrato in Italia.

Il dominio .it non è solo un nome a dominio ma include tutti gli strumenti principali per iniziare a costruire la propria presenza in rete: 3 indirizzi email da 2 GB, un indirizzo di posta elettronica certificata e un tool per creare il proprio sito one page.

Chi è interessato anche a registrare il dominio che rappresenta l’Europa, il .eu, potrà farlo in offerta speciale

Dominio generici

I gTLD sono le estensioni più comuni e più utilizzati in Rete, come per esempio il .com, .org .info. Il Black Friday di Register.it coinvolgerà anche queste estensioni. In particolare partiranno sconti sul .com, .me, .info.

 New gTLD

Sono le estensioni di ultima generazioni, quelle uscite da meno tempo, come il .online, .store,.shop, .design, .club. Questi TLD sono una valida alternativa quando i domini più comuni sono già registrati. Anche per queste estensioni sono previsti dei prezzi speciali in occasione della Black Friday week e del Cyber Monday.

Tutti i domini registrati con Register.it includono tanti servizi per costruire la propria presenza online. Non perderti queste offerte esclusive!

Ma qual è la storia del venerdi vero?

Il Black Friday è una ricorrenza che si celebra sempre l’ultimo venerdi del mese di Novembre, giorno successivo al Thanksgiving, cioè il giorno del ringraziamento.

Ci sono tante teorie sull’origine del temine Black Friday. La prima fa derivare il nome dal colore nero dell’inchiostro con cui i negozianti compilavano i registri contabili in questa giornata, colore per identificare il saldo positivo dei negozi. Un’altra teoria sull’origine del nome si riferisce al nero dello smog e degli ingorghi stradali dovuti al gran numero di persone che si recava a fare acquisti.

Il Cyber Monday (lunedì cibernetico) nasce, invece, come una giornata dedicata agli sconti nei negozi online ma ormai questa differenziazione si è completamente persa,