Servizi di hosting dedicato: i vantaggi

2009-11-13T10:37:51+00:00 13/novembre/2009 |Server Virtuali e Dedicati|

server

Nel mondo di oggi in cui tutto tende al virtuale, avere un sito per promuovere la propria attività è diventato fondamentale. La scelta tra i differenti piani di hosting si rivela fondamentale. L’hosting su server dedicato potrebbe essere una soluzione ideale nel caso non desideriate dividere lo spazio sul server con altri possessori di siti.

Il server dedicato è la soluzione ideale nel caso si preferisca dedicare tutte le risorse al proprio sito. I servizi di hosting condiviso sono semplici ed ottimali per i piccoli siti senza grandi flussi di traffico, con prezzi contenuti, ma con lo spazio condiviso tra più utenti. Non sarà quindi possibile installare i propri software o script preferiti: non si ha controllo sul server.

L’hosting su server dedicati permette una totale indipendenza di gestione; è possibile utilizzarvi applicazioni che richiedono potenza di elaborazione di grandi dimensioni, come può succedere per i siti che postano molti video.

L’utente, sebbene indipendente, non viene lasciato solo: il supporto tecnico è sempre presente.

I server dedicati sono quindi di fondamentale importanza per i siti internet che offrono servizi ad alto valore aggiunto o che offrono enormi quantità di informazioni ai visitatori. Ciò vale particolarmenteper i siti web che eseguono applicazioni complesse in back-end.

Via | HostingReview
Foto | Flickr