Sicurezza per la navigazione con PS3 e PSP

2009-05-01T15:03:04+00:00 01/maggio/2009 |Cybercrime, Sicurezza|

trend micro e sony

Trend Micro Inc. ha annunciato oggi che i suoi servizi per la sicurezza online saranno resi disponibili anche per gli utenti della Playstation 3 e PSP grazie ad un accordo stipulato con la Sony.
Visto il numero in incremento costante dei giocatori che si collegano ad internet (per giocare o navigare) con le console di casa Sony, è stato ritenuto necessario stringere accordi con una delle maggiori software house di sicurezza per proteggere i videogiocatori dai sempre maggiori crimini informatici.

Trend Micro rilascerà una trial del suo Total Web Security Service e il servizio verrà poi rilasciato in modalità pay-per-use. Finora non sono stati rilevati casi eclatanti di trojan o virus per Playstation 3 o PSP, ma vista l’utenza spesso molto giovane nel campo dei videogiochi si è pensato di fornire una maggior sicurezza e tranquillità per i ragazzi e genitori.

I prezzi non ancora ufficiali si assestano intorno ai 14,95 sterline per la versione Playstation 3, oppure 26,95 sterline per il pacco completo PSP+PS3. Ancora non si conoscono i prezzi per la sola PSP, ma tutti i dati verranno resi noti l’11 maggio.

Via | TrendMicro

Foto | Flickr