Yahoo! acquisisce Stamped e si lancia sul mercato mobile

Marissa Mayer, CEO di Yahoo! ha messo a punto la prima importante acquisizione sotto la sua guida.

L’acquisizione è quella di Stamped, azienda  che lavora nel  mobile, con cui Yahoo! vuole rafforzare questo segmento di  mercato.

L’acquisizione questa volta non riguarda un prodotto ma un intero staff.

Si tratta di un gruppo di lavoro destinato a progettare e lavorare su applicazioni mobile, per altro forte dell’esperienza già costruita in Google dallo stesso team, noto quindi a Marissa Mayer.

Un traguardo che Yahoo! aveva tutte le intenzioni di raggiungere  soprattutto da quando aveva annunciato nelle prime conferenze stampa sotto la guida della Mayer, di voler investire in tal senso se pure una cifra non superiore ai 100 milioni di dollari per le acquisizioni future.

Novità dunque per Yahoo!: conquisterà il mercato mobile? Quali saranno le novità in tal senso? Il futuro è ancora incerto  ma sicuramente l’investimento sa di costruttivo e di novità a tutti gli effetti. Un’acquisizione che riguarda un intero team di lavoro e dunque anche in questo ha tutte le premesse per essere originale. Non mancheranno i frutti, soprattutto in un settore il mobile appunto, che sembra essere agli occhi di molti terreno fertile per nuovi possibili investimenti, considerata la saturazione di certi strumenti e soluzioni  proposti in Rete.